Se desideri vivere nuove emozioni e dare ulteriore pregio alla tua casa o se progetti di riqualificare gli ambienti di una dimora da destinare al mercato devi sempre affidarti ad un professionista che sappia prendersene cura.

Grazie all'esperienza ultratrentennale acquisita nell'ambito della decorazione murale, ho la soddisfazione di affrontare delicati incarichi da svolgere negli spazi di antiche dimore e palazzi storici.

In questi casi la conoscenza delle tecniche pittoriche e degli stili storici sono una risorsa essenziale per rispondere alle richieste di progettazione e realizzazione di apparati decorativi siano essi a carattere ex novo che integrativi.

Guarda la galleria di immagini per scoprire la qualità delle lavorazioni realizzate in alcune dimore storiche.


Una residenza nel Gargano

In una antica residenza nobiliare abbiamo realizzato dipinti decorativi ex novo sui soffitti di due stanze.
Nella camera padronale un velario dalle tonalità calde, decorato con motivi floreali, raccoglie l'ampio spazio del soffitto a padiglione creando un ambiente più intimo.

In un'altra sala l'intervento di integrazione ornamentale ha riguardato l'interno degli spazi ovali già esistenti del soffitto. Gli ornati sono stati realizzati con la tecnica pittorica monocroma a grisaille.

palazzo pegazzera

E' una dimora storica settecentesca situata nel Pavese e appartenuta all'Almo Collegio Borromeo.
Recentemente è stata interessata da un progetto di riqualificazione generale che ha contemplato anche la decorazione dei soffitti delle pricipali sale di rappresentanza.

In questo edificio ho eseguito, dipinti murali ex novo in diverse sale con le volte a padiglione e sulla volta della galleria al piano nobile per una superficie complessiva di circa 300mq.
Tutti i dipinti sui soffitti sono stati eseguiti in loco nel rispetto dell'impronta stilistica dell'edificio.

Di seguito delle foto ravvicinate dei dipinti murali e qualche scatto durante le esecuzioni.


Creazioni ex novo

I miei dipinti sono progettati ex novo e ispirati al gusto e alla tradizione classica italiana ed europea.
Le lavorazioni sono eseguite a mano sul posto ma è possibile anche dipingere su una specifica tela da posare in loco come una tappezzeria.

Scopri di più sulle tecniche di lavorazione!

Hai bisogno di aiuto?


Se hai pensato ad un progetto decorativo per i tuoi spazi e desideri parlarmene, sarò lieto di aiutarti!
Vai alla pagina CONTATTI oppure fallo direttamente da qui:

       e-mail     
chiama

Seguimi su INSTAGRAM.