Non uscite da quella porta...

Desideri valorizzare la parete in fondo ad un corridoio o nascondere una porta? La scelta del trompe-l’oeil rappresenta la soluzione ideale!

Eseguo i trompe-l'oeil direttamente sulle superfici delle porte o su tela artistica da incollare sulla porta.
Ne dipingo anche di finte, per valorizzare pareti rimaste anonime.
Immaginala come un'apertura su un nuovo interno della tua casa o aperta verso l'esterno magari su un rilassante giardino. Una porta può anche essere trasformata artisticamente in un'affascinante finta libreria.
La porta dipinta è un soggetto molto richiesto. Infatti se ben valorizzato, questo piccolo spazio sarà sufficiente per regalare fascino e magia ai tuoi interni rendendoli più luminosi e originali.


Porta dipinta con vista su lago. Trompe l'oeil su tela. apertura su un cortile. Trompe l'oeil dipinto su tela. Trompe l'oeil su porta. Residenza privata. porta alla sauna dipinta con trompe l'oeil. finta porta dipinta con apertura su interno. trompe d'oil su tela posato su porta. apertura su giardino. Porte con vista mare. Dipinto su tela. Porte con vista lago. Porte con vista mare. Dipinto su tela.

Anche le ante degli armadi possono essere abbellite con delle opere pittoriche raffinate e uniche. Guarda alcuni esempi realizzati con diverse tecniche e scelte stilistiche. Se desideri vedere altre immagini dei miei lavori realizzati sulle ante dei guardaroba visita la pagina dei dipinti sugli armadi.

Oltre ai dipinti scenografici le porte si prestano a ricevere particolari finiture come macchiature, textures cromatiche, patinature o personalizzazioni con decorazioni ornamentali, raffinate grottesche, stemmi di casati o con loghi per esempio per le porte negli alberghi.

finta nicchia su anta Ante di un disimpegno con la riproduzione di un dipinto di Bellini. Affresco del '300 riprodotto su ante di armadio. Porta trattata con stracciatura e patina invecchiante. Porte anti-incendio decorate in un atrio di hotel.